Se stai pianificando un viaggio attraverso la Toscana, non puoi perderti una tappa a Siena. Questa guida ti accompagnerà attraverso le principali attrazioni della città. Per ulteriori dettagli e consigli su come organizzare il tuo viaggio, visita il nostro sito Enjoy Tuscany Siena.



Piazza del Campo


Il cuore pulsante di Siena è senza dubbio Piazza del Campo, una delle piazze medievali più belle d'Europa. Con la sua forma a conchiglia, è il luogo dove si svolge ogni anno il famoso Palio di Siena. Passeggiare per questa piazza ti permetterà di immergerti nella storia della città, ammirando i palazzi storici e l'imponente Torre del Mangia.

Piazza del Campo


Il Duomo di Siena


Il Duomo di Siena, o Cattedrale di Santa Maria Assunta, è un capolavoro di architettura gotica. Al suo interno, puoi ammirare opere di Michelangelo, Donatello e Bernini. Non perdere la visita alla Libreria Piccolomini e al pavimento della cattedrale, un mosaico unico che racconta storie bibliche e mitologiche.

Duomo di Siena

Il Museo dell'Opera del Duomo


Accanto alla cattedrale, il Museo dell'Opera del Duomo ospita una collezione di arte sacra tra le più importanti di Siena. Tra le opere esposte, troviamo la Maestà di Duccio di Buoninsegna e la scultura di Nicola Pisano.

La Basilica di San Domenico


Un altro gioiello di Siena è la Basilica di San Domenico, un edificio imponente e austero che custodisce le reliquie di Santa Caterina da Siena, una delle patrone d'Italia. La basilica offre una vista panoramica spettacolare sulla città e la campagna circostante.

Basilica di San Domenico


Pianifica il tuo viaggio a Siena e scopri queste meraviglie. Per ulteriori informazioni e suggerimenti, visita Enjoy Tuscany Siena.